Crea sito

IV giornata USD ALIMENA

Vai ai contenuti

Menu principale:

IV giornata

Notizie > Stagione 2013/2014

USD Alimena - ASD San Mauro Castelverde 2 - 2

Ieri mattina (17 nov.) svegliandomi pensai  che non fosse  sicuramente il giorno più adatto per giocare se si é scaramantici...come dice il mio amico Fabio io vivo  come se fossi nato nel medioevo. quindi anche se ormai non gioco più una strizza l'ho avuta ugualmente!  Poi pensando alle mille scaramanzie che ho visto sui campi di gioco dalla terza categoria alla serie A ho ricordato di non essere solo! C'é, ad esempio, chi fa gli stessi gesti prima di ogni partita, chi mette sempre la stessa maglia e chi entra sempre con lo stesso piede in campo. Quando sono arrivato al campo ho cercato di scrutare gli sguardi dei ragazzi per vedere se qualcuno avesse scaramanzie particolari ma invece li ho visti così decisi e pronti ad andare anche contro la sfortuna.

La partita ebbe inizio e fu battaglia! C' era il pienone al Rosario Di Prima che ospitava l' ottimo San Mauro Castelverde schierato con un bel 343 di zemaniana concezione, i padroni di casa guidati  da mister Scelfo si sistemavano in campo con l' ormai collaudato 442 ma con una piccola modifica Rispetto all'ulimo match:il giovane Cefalù Salvatore per l' affaticato Ciotti. La partita entra subito nel vivo, le squadre si affrontano senza timore. Subito i padroni di casa si rendono pericolosi sui calci da fermo ma gli ospiti ribattono colpo su colpo con ripartenze veloci che mettono in evidenza i riflessi dei difensori di mr Scelfo che con belle chiusure mantengono il risultato invariato. Dopo primi momenti di studio, dai piedi di Mancuso  lanciato dall' ottimo Vilardi parteva il pallonetto che purtroppo finiva al lato. Dopo qualche minuto Genduso veniva atterrato a un metro dalla linea di porta ma l' arbitro non aveva il coraggio di fischiare il penalty  Dal ventesimo  al trentesimo suonavano però i campanelli dall' allarme,gli  ospiti dopo una disattenzione si portavano in vantaggio.  I verdeoro incitati da un bel pubblico avevano una grande reazione e con Cappuzzo, difensore con licenza di offendere,  sfornava assist e cross a volontà.

Al minuto 37 dopo un bello scambio con Federico,Cappuzzo si portava sulla trequarti avversaria e metteva a centro un bel cross tagliato messo in corner dai difenori maurini. Dagli sviluppi dello stesso la palla arrivava nelle vicinanze di Mancuso che come un rapace si avventava  sulla palla e al volo gonfiava la rete esultando nel ricordo di un grande bomber della serie A (Batistuta). Il primo tempo si chiudeva con la situazione in parità. Si rientrava dagli spogliatoi con la voglia di ripagare i tanti tifosi scesi  a sostenere i ragazzi di Scelfo e si ricominciava  con l' Alimena in attacco. Era ancora Cappuzzo che si procurava la punizione che avrebbe permesso a Mancuso di trovare per la seconda volta la rete. Grande esultanza in campo e sugli spalti ma da questo preciso istante le proteste degli ospiti mandavano in confusione il giovane arbitro.   Arrivano i momenti dei cambi Diego per vilardi badagliacca per Cappuzzo ciotti per Cefalù Parisi per Genduso. I ragazzi sempre alla ricerca del goal che possa scrivere la parola fine all' incontro, ottimo il portiere ospite su una conclusione dell' indemoniato Mancuso dove i rsgazzi non riescono ad arrivare per primi sulla ribattuta ma in una ripartrnza arriva l' inpensabile badagliacca entra pulito sull attaccante svversario ma il ditrttore di gara vede un fallo, punizione battuta alta ma fatta ripetere per un uomo chr si é sganciato troppo presto dalla barriera,  questa volta l.' Attaccante ospite non perdona e all' 90 segna il goal del definitivo pareggio. Niente più di rilevante sino alla conclusione del match che porta a casa il 5 punto che ci mantiene nella parte alta della classifica, sabato si andrà a bompietro dove il risultato non conta  ma servirà a rodare meglio gli incranaggi dando la possibilità di mettersi in luce coloro che hanno avuto poco spazio

condividi su:




























 
                     Matricola FIGC 939007 - © USD Alimena 2013 All rights reserved
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu