Crea sito

Il 5xmille USD ALIMENA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il 5xmille

Sponsors



Il miglior modo per comunicare la tua Buona Causa.


Il 5 per mille è confermato anche per il 2014. Il Decreto Legge N. 147 del 27 dicembre 2013 (il cosiddetta Legge di Stabilità 2014) conferma lo strumento del 5 per mille anche per l'anno fiscale 2013. Il tetto delle risorse destinate al 5 per mille nel 2014 è pari a 400 milioni di euro (come da art. 1 del Decreto).

Il 5 per mille: da oggi c'è un nuovo strumento per le Organizzazioni Non Profit.


Il Decreto Legge N. 147 del 27 dicembre 2013 ha previsto la proroga del 5 per mille per il 2014 (redditi 2013), riconfermando le prassi e le scadenze degli ultimi anni di destinare il cinque per mille a favore del finanziamento di associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche e delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.


LE ORIGINI

Nasce nel 2006 a titolo sperimentale, la normativa del 5x1000 che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit che rientrino nelle seguenti categorie:

- sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute;
- finanziamento della ricerca scientifica e delle università;
- finanziamento della ricerca sanitaria.

IL 5 PER MILLE OGGI

I destinatari del 5 per mille dell’Irpef sono le organizzazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale (Onlus), le associazioni di promozione sociale, le associazioni sportive dilettantistiche e le altre associazioni e/o fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, del decreto legislativo 460/97, al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza. Il finanziamento può essere anche a sostegno della ricerca scientifica e dell’università; della ricerca sanitaria, nonché al finanziamento delle attività che tutelano o promuovono i beni culturali e paesaggistici.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate.

5-per-mille.it nasce per mettere in contatto le persone con le "Buone Cause" delle Organizzazioni che rientrano nelle suddette categorie iscritte all'apposito Albo.

A chi donare il 5xmille

Se volessi donare il proprio il 5 per mille nella tua dichiarazione dei redditi alla Associazione Dilettantistica USD Alimena CF 96022970824  ti ringraziamo; così anche tu aiuti noi a crescere.

condividi su:

























 
 
                     Matricola FIGC 939007 - © USD Alimena 2013 All rights reserved
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu