Crea sito

I giornata USD ALIMENA

Vai ai contenuti

Menu principale:

I giornata

Notizie > Stagione 2013/2014


USD Alia - USD Alimena 0 - 0

In un pomeriggio piuttosto soleggiato si sono affrontate al comunale di Alia, Alia ed Alimena, due nuove compagini societarie nel calcio locale. Lo stadio era a porte chiuse, ma la presenza della gente attorno alla recinzione, era alquanto numerosa per questa prima ed emozionante partita. Al comunale di Alia vi era la presenza di un cospicuo numero di tifosi giallo-verdi.

Passiamo ora alla disposizione in campo per la USD Alimena: in porta per la squadra gialloverde abbiamo Giovanni Caruso. La difesa a quattro è composta da Alex Dimaria, difensore laterale destro, Giuseppe Badagliacca, difensore centrale, affiancato dal nuovo capitano Gianluca Burgarello e per finire alla sinistra Francesco Federico.Il centrocampo, l’ossatura dell'Alimena a partire dalla destra è composto da Giuseppe Di Pietro, Marco Vilardi, Domenico Macaluso e Davide Federico.In attacco, Alfredo Scrivano e Vincenzo Mancuso, all'esordio dopo anni di inattività e con le lacrime agli occhi per l'esordio in campionato. Mister, Andrea Scelfo.

Un esordio per la nuova società alimenese che non va oltre il pareggio; partita, molto sentita da entrambe le squadre per iniziare nel migliore dei modi. Da una parte e dall'altra molta grinta in campo con un palo preso dalle rispettive squadre. Le occasioni migliori capitano sul piede di Scrivano, Mancuso, Federico D. e Ciotti G. (entra al posto dello stremato Marco Vilardi). Da segnalare anche le due parate spettacolari del portierone Caruso, anche se con un problema muscolare non si fa sorprendere tra i pali.
Gli ultimi minuti sono persi in piccole giocate e possessi di palla da parte dell'Alimena che difende il risultato e al fischio finale, ringrazia e porta a casa 1 punto importantissimo.
Una nota di rilievo al termine dell'incontro è stato l'applauso rivolto dalla tifoseria dell'Alia nei confronti dei giocatori della USD Alimena.


 

condividi su:




























 
                     Matricola FIGC 939007 - © USD Alimena 2013 All rights reserved
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu